Paese che vai / 01
Ogni giorno, da oggi fino alla chiusura della campagna elettorale mi impegno a segnalare i fatti, le idee e i commenti a cui – a mio avviso – vale la pena dedicare 5 minuti. Tre sezioni tre, per uno sguardo più informato sulla realtà.
Mare Nostrum
Partiamo con l’argomento del giorno: l’elezione del capo dello Stato. Fino ad ora, le cose più interessanti le ho trovate qui e qua. La giornata sarà lunga, aggiornamenti in arrivo.
Lago Nostrum
Come ogni lunedì Lecco si scalda e corre in edicola a comprare i giornali. Tra candidati e squadre promosse (plauso all’ottimo campionato della Pol.2001 che non è riuscita a entrare nei play-off di terza categoria. Avanti! - come direbbe l’ottimo mediano della juniores -) l’attenzione si sposta sui programmi (ottimo riassunto a pagina 12 del Giornale di Lecco) e sui problemi irrisolti: la Tac dell’ospedale continua a fare le bizze, buona prova per la Banca Lecchese, raggi di sole provano a bucare il cielo nuvoloso del turismo a Lecco, un lecchese eccellente ci racconta cosa farà: Formigoni resta Milano o va a Roma?
Vita Nostram
Per concludere la rassegna di oggi segnalo due argomenti e una novità: settimana scorsa è uscito L’era glaciale 2 (fenomenale!), il mondo del calcio è parecchio incasinato (qua) e questo signore qua è fuori di testa.
Nessun commento:
Posta un commento