10 maggio, 2006

La democrazia invadente

“La democrazia è invadente, lenta e inefficiente. Ma in un tempo congruo la voce del popolo si farà sentire e la sua saggezza nascosta prevarrà”. Thomas Jefferson, ospite di zonacinque.blogspot.com

In questi giorni in cui l’attenzione di tutti è spostata sul governo che verrà mi permetto di lanciare alcuni spunti di riflessione. Il blog è per me strumento quotidiano per raccontare quello che mi succede e quello che penso da quasi un anno, qua. Come tutti gli spazi su internet ha i suoi pregi e i suoi difetti: è una comunità fredda e autoreferenziale, ma può anche aiutare a tenere i legami quando gli impegni/la voglia rendono più difficile incontrarsi.
Quello che ho aperto che state leggendo vuole essere uno strumento per dare voce a tutti quelli che vogliono dire la loro sulle prossime elezioni comunali.
Sono candidato al consiglio di zona 5 per Forza Italia.
Lo ero anche 5 anni fa. Sono stato eletto e per responsabilità verso chi mi aveva votato allora sono qui a raccontare quello che è stato fatto. Nelle prossime settimane risponderò alle domande e ai dubbi di chi vorrà intervenire. Vi chiedo di sfruttare soprattutto la mail zonacinque@gmail.com.
I commenti ai post sono liberi ma se volete proporre nuovi argomenti di discussione è più efficace segnalarmeli via mail.

Il blog è invadente, veloce ed inefficiente. Con il contributo di tutti può essere spazio democratico.
Parafrasando Jefferson vi invito a far sentire la vostra saggezza nascosta…

Cordialmente in dialogo

Giacomo Galli

Nessun commento: