20 luglio, 2006

Incontri & Co.

Lunedì il primo incontro.
Stasera il secondo.
Col Sindaco, intendo.
Finalmente una persona civile ed educata.
Finalmente qualcuno con cui ragionare.
Finalmente basta balle.

Abbiamo lottato per far vincere la coerenza alla faccia di tutte le magagne pre-post elettorali fatte da sappiamo tutti chi.
Abbiamo lottato per far valere i nostri diritti ma soprattutto il nostro pensiero.
Abbiamo lottato contro chi è abituato a gente che abbassa latesta e dice sempre di si.

Abbiamo vinto, ma ve lo dico subito: sarà Bodega il nostro Presidente.
I motivi? Di certo non per gli ordini di partito, ma questo già lo sapete. Il motivo principale dietro al quale non mi nascondo è il rispetto di 3 soggetti politici ben distinti: Bodega, il Sindaco e i cittadini di Chiuso e Maggianico.
Bodega: perchè per colpa della geniale porcata fatta dal direttivo di Forza Italia non poteva più essere eletto al cdz1, e andare avanti a puntare i piedi voleva comunque dire far la lotta contro di lui. Questo non lo abbiamo MAI voluto fare anzi, abbiamo sempre avuto il massimo rispetto nei suoi confronti.
Il Sindaco, Antonella Faggi: perchè l'ultima cosa che vogliamo è che la minoranza del consiglio comunale cavalchi l'onda di un oggettivo momento di difficoltà all'interno della coalizione per dar contro a lei ed alla maggioranza che l'ha eletta.
I cittadini di Chiuso e Maggianico: perchè andare avanti a puntare (giustamente) i piedi voleva dire tenere tutto bloccato, anche i lavori necessari sulla zona, le iniziative socio-culturali e la programmazione dei prossimi anni.
Quindi, innanzitutto rispetto per questi tre soggetti.
Poi c'è comunque un dato di coerenza politica che vede vincitrice la Casa delle Libertà con 7 consiglieri contro i 5 dell'unione e l'uno della lista civica. Questo ha fatto si che venisero escluse altre vie poco percorribili.

Cosa emerge da tutto questo?
Bella domanda! A mio modo di vedere abbiamo dato dimostrazione che la politica non è quella merda che tutti dipingono e nemmeno quel gregge di pecore che (magari, e dico magari) qualcuno vorrebbe.
Abbiamo dimostrato di avere una testa per pensare autonomamente ma anche un senso di responsabilità nei confronti di chi ci ha eletto e non.
Abbiamo dimostrato che siamo interessati al bene dei nostri quartieri e non allo scambio di cadreghini più o meno certi/remunerativi.

Presumibilmente a settembre ci saranno le convocazioni, poi inizieranno i lavori.
Possiamo far delle buone cose, ne sono convinto.

Un grazie personale lo voglio esprimere a simone e Olivo con i quali da subito e fino alla fine c'è stato un pieno e trasparente confronto e dialogo. Non è roba da poco.
Grazie ache alla Signora Sindaco che ho conosciuto per la prima volta lunedì e che mi ha fatto da subito un'ottima impressione. Non è la classica sviolinata, ma un ringraziamento sincero per il dialogo sereno e rispettoso avuto con lei.

Quasi dimenticavo, un grazie anche a chi ha preferito evitare l'ennesima figuraccia farcita di balle su balle decidendo di fare altro almeno per una volta!

Nessun commento: