09 settembre, 2006

Falsa partenza

Niente da fare, le voci che prevedevano la partenza per l'11 di settembre sono state smentite e dei messi comunali nessuna traccia.
Il motivo? Dicono che ci siano ancora beghe ai cdz 3 e 5 (al 5?), dicono.
Ma si sa, in politica c'è poco da credere a quallo che la gente dice. Per fortuna io continuo a non essere un politico.
Ieri sera riunione di gabinetto della maggioranza del CdZ. L'unica cosa che ne è emersa è stata l'ennesima conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che in 5 siamo lì perchè abbiamo a cuore la nostra zona mentre altri 2 sono lì per "fare esperienza", per "obbedienza alla militanza del partito" o come direbbe qualcuno "perchè sono attaccati al cadreghino qualunque esso sia".
Stiamo a vedere. Intanto il sottoscritto si è tirato fuori dai giochi di potere e di spartizione di vice-presidenze, commissioni & deleghe varie. Farò il consigliere. Semplicemente il consigliere. Perchè per lavorare bene e darsi da fare non serve essere a capo di nulla. Non mi interessano i titoli; l'ho detto al forse-futuro-presidente di fronte al sindaco e l'ho ripetuto ieri sera. Ma loro sono dei politici, ed è normale che non ci credano ad una cosa simile! E' inconcepibile, politicamente parlando, pensare che qualcuno possa fare lo stesso un buon lavoro senza chiedere nulla in cambio. Ma, come già detto più volte, io non sono un politico. E ogni giorno che passa ne sono sempre più orgoglioso!

Ci vediamo lunedì 18, forse.

Nessun commento: