28 maggio, 2009

Commenti a caldo_2

Ricevo e pubblico...

"Caro Giacomo,
sono rimasto favorevolmente stupito dalla tua e-mail.
Non tanto per la presa di posizione, che a quanto sento in giro è abbastanza condivisa, ma per la passione che riaffiora in te. Quando c'è un seme prima o poi diventa frutto.
Soprattutto mi fa piacere il fatto che Ti giochi senza timore, non stai nascosto dietro il cespuglio e nel segreto dell'urna Ti levi per 3 secondi la soddisfazione di metter la croce dove vuoi tu.
No. Tu ti giochi pubblicamente con un giudizio, Ti esponi, e questo fa delle tue idee una forza molto più travolgente di quella di presuntuosi attori che sono convinti di poter guidare i cittadini su posizioni antigravitazionali.
Basta alla politica dei cooptati, noi siamo per una politica degli eletti (scelti dai cittadini).
Son proprio curioso di vedere quanto agiterai lo stagno".



"Caro Giacomo, non sono d'accordo.Chi sono gli alleati di Brivio? Italia dei Valori(Di Pietro!!!) E PD!!!Lui e' un uomo veramente onesto, ma il problema e' che la squadra tira e non l'uomo.In merito a Rossi, ha dichiarato la strumentalizzazione cui e' stato sottoposto x la questione Toscana! Niente di vero!Giacomo, la tua onesta' intellettuale mi esorta a invitarti a votare Nava , uomo nuovo di uno schieramento amico negli ideali".


"Nel centrodestra c'e' una lotta per spartirsi le poltrone. Intanto la citta' soffoca. Qualcuno deve darsi una svegliata! Speriamo che Brivio ce la faccia... Mauro non lo voto neanche per sogno, sulla scuola ha difeso la Gelmini. E ho detto tutto".

"Ciao Giacomo, non sono d'accordo su nulla se non su una cosa: il comune di Lecco e' fermo. Scandaloso!"


"Vivi e lascia vivere. Ma perche' ti interessa cosi' tanto la Provincia? Tanto nessuno sa cosa fa... Brivio, Nava, chi sono? Non credo possa cambiare qualcosa. Anche in comune non so chi siano gli assessori e il sindaco non sta lasciando alcun segno. Ma, alla fine, nessuno sembra occuparsi della nostra citta'"


"Votare Brivio significa dare continuita' alle cose fatte sin qui. E' la scelta giusta per il territorio, tutte le volte che l'ho sentito parlare a Unica mi ha convinto. E' una persona semplice, si spiega bene. Nava invece e' distante dai problemi della gente. Non si puo' risolvere tutto con un sorriso. Mauro non lo conosco, ma mi hai messo il dubbio. Io votavo Pd, ma come cattolico non mi ci riconosco piu'. Dopo la fine della Margherita non vedo candidati all'altezza e anche Franceschini... Quasi quasi mi butto su Mauro, al Parlamento Europeo c'e' bisogno di gente seria. Grazie degli spunti di riflessione"



Nessun commento: