12 maggio, 2009

Voto Brivio, e vi spiego perchè_4

Mi son già sentito dire: “E’ vero ciò che dici dell’amministrazione comunale ma, piuttosto che far vincere la sinistra…” e anche: “Bisogna sostenere il governo, perché se no risulta indebolita la figura della maggioranza e del Premier…” o ancora: “E’ vero, ma non si può votare Brivio…”.

Come no? Chi l'ha detto?
Chi l’ha detto che è meglio Nava?
(Intendiamoci, Daniele e' un bravo ragazzo e non ce l’ho con lui, ma e' il risultato di un'operazione di partito. La mia è una guerra al metodo, all'organizzazione e a certe persona, certamente non al candidato Nava).

Spiegatemi però chi dovrei sostenere? Il PDL?
Alle europee sicuramente SI, votando Mario Mauro.
Al governo idem.
Ma a Lecco?
Ma nella provincia di Lecco?

Vedete, a livello locale il punto è proprio questo: viene candidato chiunque che tanto “per partito preso”, la gente vota comunque lo schieramento cui si sente più vicina.
Il punto è che chi maneggia persone e ruoli come se fosse un gioco da tavolo trova la sua forza proprio in questo perverso automatismo che lascia ben poco spazio ad una cosuccia chiamata democrazia.

Io voterò Brivio, ormai penso si sia capito, e se saremo in tanti a cambiar (momentaneamente) sponda, sono sicuro che qualcuno, vedendo i risultati, qualche ragionamento in più di ora dovrà farlo.

Facciamogli capire che non ci è indifferente il candidato proposto…
Facciamogli capire che se candidano chi vogliono “loro”, se lo votano SOLO loro…
Facciamogli capire che non ci limitiamo a qualche mugugno a denti stretti…
Facciamogli capire che noi possiamo anche votare qualcun'altro!


VOTO BRIVIO, E VI SPIEGO PERCHE’…

Nessun commento: