22 maggio, 2006

Paese che vai / Manifesti che trovi 2

Un po' di autoironia non guasta mai.
Ecco allora una rassegna di manifesti elettorali anche dei candidati del centro-destra:

ALLEANZA NAZIONALE: voto 5/6

Faccia pulita da bravo ragazzo per il vice-sindaco uscente. Lo sarebbe anche Pasquini se non gli avessero ritirato la patente proprio ieri sera. Le motivazioni le trovate sul Giornale di Lecco di oggi, ma per un partito come Alleanza Nazionale non è una delle migliori pubblicità! Prudenza!


UDC: non pervenuto

Mancano un nome o una faccia, insomma, qualcosa che dica di più. Da non confondere però con l'Italia dei valori: dipietro non è certo all'altezza di Casini e burgio non è certo giovane e brillante come Alex Brivio!! Ci sono margini di miglioramento. Pedalare.


FORZA ITALIA: voto 6 e mezzo

Nemmeno noi abbiamo le faccine in bella vista, ma siamo solo dei piccoli consiglieri di zona e ci accontentiamo. Per identificarci hanno indicato luogo e data di nascita: devo ancora capire se siamo DOC come il vino buono o IGP come le mucche, ma va bene comunque.
Bello il "santino" di Roberto Dige: chiaro e pulito. Peccato il sole negli occhi, la prossima volta Ray-Ban!


Antonella: voto 6+

Salta fuori gridando "Cu-cu" al turista tedesco che stava fotografando una delle città più belle dello stivale. Il malcapitato quasi prende un colpo, lei ne ottiene un manifesto elettorale piacevole. Conosciuta al grande pubblico per il suo impegno di questi anni nella giunta che (obiettivamente) ha riqualificato mica poco la nostra bella città. Il Cermenati da qualche anno ha smesso di fare il custode di parcheggi e si gode il fresco della fontana ai suoi piedi e i bambini che gli corrono intorno. Dopo decenni di duro lavoro in fonderia la nostra Lecco aveva proprio bisogno di una rinfrescata e loro l'hanno saputa dare. Avanti così!

Nessun commento: