24 maggio, 2006

Paese che vai / Siti internet che trovi

Dopo esserci divertiti a commentare i manifesti elettorali dei nostri candidati, apriamo una nuova sezione dedicata ai siti internet. Ne ho trovati parecchi, forse troppi, e di tutti i generi. Vi propongo perciò solo 2 siti per schieramento che ritengo diano parecchi spunti e per ora non aggiungo altro lasciando spazio e libero sfogo ai vostri commenti.

I bersagli sono:

Forza Italia di Lecco

Veronica Paramatti

Margherita di Lecco

Alfredo Marelli

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sito di forzaitalia di Lecco è pietoso, non è aggiornato e metà delle sezioni sono vuote! Chiudetelo piuttosto che lasciarlo così.
Il sito della paramatti è inguardabile. Lei sarà anche carina ma i colori fuxia e blu fanno troppo a cazzotti tra di loro.
Il Marelli ha un sito professionale e serio. Come lui. Vai Alf!
La margherita dovrebbe prendere in considerazione il cambio di webmaster perchè sembra un sito del '89.
Comunque, vota Martino Mazzoleni!!!

Saluti,

Alessandro D.

Giacomo Galli ha detto...

Caro Alessandro,
riguardo il sito di Forza Italia non ti posso (purtroppo) da torto: almeno in vista delle elezioni lo potevano aggiornare!
No comment su quello di Veronica, ma ti basti sapere che l'ho salutata sabato pomeriggio nel parcheggio de "Le Piazze" e lei non mi ha nemmeno riconosciuto. Non che io sia una celebrità, ma ci eravamo visti la settimana prima in sede di FI!!! Pessima figura ma grazie comunque per avermi segnalato nella sezione "Consigli di Zona".
Il sito della Margherita di Lecco è terrificante. Definirlo squallido non rende bene l'idea di quanto sia vecchio e desolato. Guardandolo mi sono chiesto:
- Ma la Margherita ha solo 2 consiglieri?
- Ma è un sito per non-vedenti?
- Ma chi è il curatore del sito?
- Ma chi ha scelto i colori?
- Ma non c'è un elettore di centro-sinistra che fa il grafico?
Il sito è anche recentemente aggiornato, ma con quei colori e caratteri è davvero inguardabile!

Anonimo ha detto...

Ho letto l'articolo sulla Provincia.qua si parla tanto di internet e di blog e poi la Faggi non ha neanche il suo sito elettorale... Comunque grazie di questo spazio! Silvana Bonacina

Anonimo ha detto...

l'unico dubbio che pervade l'inclito avventore del blog riguarda la caratterizzazione della specie_genere di appartenenza dell'ironico blogger...affianco la foto da novello walter bonatti oversizzze...recita la scheda..."sesso_male"...bhè...va bene la carica di modestia che va caratterizzandoti da chè mi pregio di conoscerti...però...su dai, un pò di autostima.
scherziamo...cmq carina l'idea ed i contenuti.
ciao.
PS_ti saluta anche il mio "capo", giovanni "kalos kai agazòs" gianola.
Alessandra Zamboni

Giacomo Galli ha detto...

Se apriamo il fronte "siti dei candidati-sindaci", secondo me vince a mani basse quello di Invernizzi. Il suo è l'unico che sia piacevole da guardare per grafica ed impostazione. Non si parla solo di lui e di quanto sia bravo e bello ma vengono presentati tutti, o quasi, i candidati della sua lista. Mi complimento con il realizzatore.

Quello di Marelli è troppo da vecchia-sinistra-sorpassata: passi per l'arancione ovunque, ma nell'unica foto c'è solo lui e neppure lì sorride! Tra le sezioni c'è una specie di forum dove si scrivono e rispondono sempre i soliti 2. Tristissimo!
Infine non si dice niente della gente che lo sostiene, non parla delle persone che con lui dovrebbero amministrare la città, neanche un piccolo accenno.

La Faggi è inspiegabile che non abbia un sito elettorale: va bene fare campagna elettorale "vecchia maniera" incontrando la gente, però 4 informazioni in rete le hanno messe tutti.

Io nel mio piccolo (e con un po' di presunzione lo ammetto) voglio puntare molto più in alto di loro tre messi insieme! Ho l'intento di tener VIVO questo blog, durante i prossimi cinque anni, raccontando a tutti cosa faremo come Consiglio di Zona a Maggianico e Chiuso.
Le due gallerie fotografiche qui accanto (Più spazio per le famiglie e Più sicurezza per tutti) hanno proprio lo scopo di riassumere parte di ciò che già abbiamo realizzato. Adesso, pian piano e col vostro sostegno, aggiungeremo altra "carne sulla brace".

Anonimo ha detto...

Ciao Giacomo,

Sono Gennaro da Curno.Ci volevo dire che mi piaci il sito che hai fatto e che ce ne dovessero essere di più dentro all'internet.

Bravo Giaccomo, continua così, e ci volevo dire che in foto vieni pure bene.
Ascolta per quel martello che mi hai noleggiato settimana scorsa, l'ho perso. Come facciamo passo come al solito dai carabbinieri a dirci che lò perso???

Grazie mille

Anonimo ha detto...

L'idea del blog è vincente. Lo stanno utilizzando molti dei candidati sindaci nelle grandi città. Restando alle cose lecchesi direi che la prima e univa considerazione la dedico al sito della Margherita: ma ti pare normale che dopo cinque anni le facce in lista siano sempre quelle di Tavola e Manzini???
Saluti
A. Bonaiti

Giacomo Galli ha detto...

Perfettamente d'accordo. Vogliamo parlare anche delle solite facce che candidano al consiglio di zona? Il buon Maurilio era già candidato alla presidenza quando ancora in Italia avevamo lo Statuto Albertino!

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Oscar e volevo fare presente alla Veronica Paramatti che non si può vantare di essersi diplomata "a soli 18 anni" e laureata "a soli 23 anni" come se fosse un genio sovrannaturale. I suoi genitori l'hanno spedita a scuola un anno prima (da appurare il motivo) e quindi ha fatto tutto con un anno di anticipo!!!!
Tiratela meno e stai coi piedi per terra. Stai attenta a voler diventare la futura Prestigiacomo... potresti finire come la Bindi!

Oscar!

p.s. (vota Filippo Boscagli, non Mazzoleni!)

Giacomo Galli ha detto...

Rispetto le opinioni e non cancello il commento.
Oscar, non hai un po' calcato la mano col sito di Veronica?

Anonimo ha detto...

Come già detto personalmente questo blog ci voleva! In bocca al lupo a tutti (i nostri ovviamente...) per domani!!!
PS grazie mille Oscar ma ricordati che la Vero è una carissima amica!
Filippo

Anonimo ha detto...

Ciao,
scono Veronica Paramatti.
Bhe gli ultimi commenti risalgono a maggio... e sinceramente non ho memoria fresca degli incontri fatti in quel periodo.... Comuqnue Giacomo mi spiace di non averti riconosciuto!!!
Sono nata il 4 gennaio e quindi sono andata a scuola un anno prima... certo che ho un anno di anticipo rispetto a tutti gli altri... ma in un paese in cui a 30 anni molti ragazzi sono ancora all'università ritengo di potermi vantare di essermi laureata a soli 23 anni e di essere già ben inserita nel mondo del lavoro...!!!

Giacomo Galli ha detto...

!

Anonimo ha detto...

io ho fatto il classico quando c'eri anche tu. e mi ricordo che eri proprio una sega a scuola. meglio che ti vanti dei soldi che hai piuttosto che della tua intelligenza non certo.. acuta.
distinti saluti
un ammiratore