21 febbraio, 2007

Salviamo l'articolo 21!

Art. 21:
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure."

(Costituzione della Repubblica Italiana, Roma, addì 27 dicembre 1947.)


La libertà di stampa è stata nuovamente attaccata, ma stavolta non sono i grossi gruppi mediatici ed essere additati.
No, questa volta si tratta di piccola stampa virtuale: si parla di QUESTO BLOG!
Eh si cari miei, perchè adesso per qualcuno stanno diventando scomodi anche questi canali d'informazione fai-da-te.
Di cosa sto parlando? Ve lo spiego subito:

Lunedì 19 febbraio la seduta del Consiglio di Zona 5 si è aperta con la contestazione di questo spazio (libero e personale) ad opera del capogruppo della minoranza, tale Viganò Maurilio.

Prendendo le distanze da chi parla per sentito dire, sto aspettando che siano pronti i verbali della seduta di consiglio per poterli leggere e commentare. Per ingannare l'attesa, vi segnalo alcuni Alti commenti a sostegno della lotta alla libertà di stampa:

grazie del sostegno, Mr. D'Alema!

un rischio denunciato anche da Maria Cipparrone.

e persino a Bologna si parla di questo problema.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giacomo
da parte mia la più totale solidarietà alla tua libertà di poter scrivere. E se è il caso e se lo merita,anche sbeffeggiando il "conduttore", sia che esso guidi la maggioranza o l'opposizione.
Oggi cmq è veramente una bella giornata......e credo lo sia per la grande maggioranza degli italiani, sia quelli come noi che già sapevano che non poteva durare, sia per quelli, invece, che si sono, sulla loro pelle, dovuti ricredere, e che hanno finalmente capito di essere stati presi per il.....naso.

Vorrei poter dire- ELEZIONI SUBITO.

Giacomo Galli ha detto...

Una delle soddisfazioni più grandi è stata sentir dira al mio capo: "Ho votato prodi, ma me ne sto pentendo!"

Anonimo ha detto...

Stante che quelli che hanno votato Prodi non vanno in giro a dirlo,
stante che sembra che tutti abbiano votato "l'altro",
stante che torneremo presto a votare...
Vi chiedo: "Ma il tizio che ha aperto la discussione sul blog, non ha niente di più serio di cui parlare in consiglio???"

Anonimo ha detto...

l'ennesima dimostrazione che il vero regime non è il capitalismo ma il finto-proletariato che vuol mettere a tacere tutto ciò che non esce dalla bocca dei manifestanti di piazza!

Tieni duro!

Anonimo ha detto...

siete bravi a riempirvi la bocca di siti internet, strade provinciali, concerti e altre stupidate del genere, ma provate per una volta a fare i seri e darvi da fare per risolvere i veri problemi che abbiamo in città, come i parcheggi introvabili ovunque, l'assenza di vigili al difuori del centro cittadino e l'assenza di lavori di miglioria nei rioni periferici specie nei vecchi nuclei come il mio!
Se mio nonno stà male mi dite come ci arriva la crocerossa con tutte le automobili parcheggiate selvaggiamente nei vicoli?
Ditemelo!
risolviamo i problemi alle origini; il resto lo vedremo poi.

Saluti,

P.

Giacomo Galli ha detto...

ringrazio i sostenitori ma anche chi non resta zitto e si mette in gioco condividendo con noi problemi e disagi.
La viabilità, specie nei vecchi nuclei, è un problema che stiamo affrontando da tempo.
Con Perego stavamo lavorando in questo senso ed alcuni risultati come il parcheggio a Chiuso sopra il Beato Serafino o il rifacimento di via Fornaci ne sono la dimostrazione.
C'è ancora molto da fare, è vero, e continueremo a lavorare in questa direzione.
Speriamo che il presidente Bodega a il Borgomastro che tra maggio e luglio si sono detti PIU' CHE DISPONIBILI E PROPENSI A FAVORIRE I PROGETTI PER I RIONI DI CHIUSO E MAGGIANICO si ricordino delle parole pronunciate.

Nel frattempo continuiamo con le segnalazioni di problemi localizzati e cerchiamo di porvi rimedio nel più breve tempo possibile.