02 marzo, 2007

E' ora di cambiare il Modem!

Lotta per la libertà di stampa, 3° atto

breve riassunto delle puntate precedenti:
- lunedì 19/02/07 nella seduta ordinaria del CdZ5 il capogruppo della minoranza esterna pubblico disappunto per quanto pubblicato precedentemente su questo blog, contestandone persino la forma e la modalità.

- venerdì 23/02/07 il presidende del CdZ5 chiama il sottoscritto per segnalare l'accaduto e far presente le contestazioni emerse.

- martedì 27/02/07 il titolare di questo sito riceve un manoscritto del presidente Bodega su carta intestata del comune di Lecco che lo invita a rivedere l'impostazione generale del sito stesso.

- mercoledì 28/02/07 l'Assessore all'informatica del comune di Lecco chiama il sottoscritto per verificare i fatti riferitigli e contatta il Responsabile della Sezione Sistemi Informativi per appurare eventuali illeciti informatici.

- venerdì 02/03/07 arriva all'Assessore all'informatica Perossi Gabriele la risposta dal Direttore della Sezione Sistemi Informativi che cito testualmente:
"Gentile Assessore,
la questione dell'uso di internet quale strumento di divulgazione del proprio pensiero è non solo legittimo ma diffusissimo.
Persino Di Pietro (
http://www.antoniodipietro.it) usa regolarmente internet come mezzo di divulgazione della sua attività. Concludendo, sono certo che non si compia nessun illecito nello scrivere le proprie osservazioni sui blog (diari virtuali).
(Dott. Donato Montaruli
Direttore della Sezione Sistemi Informativi - Comune di Lecco)

Ora mi domando: ma se Di Pietro ha comprato un'isola su second life e il Pres. Formigoni ha un canale su You-Tube, perchè mai io non posso avere un Blog???



Miei cari nostalgici di penna e calamaio, nell'epoca dell'ADSL, se voi viaggiate ancora a 56Kb io non posso farci niente!


Restando a Vs. disposizione per qualsiasi ulteriore confronto e, nell'attesa della prossima seduta ordinaria, Vi porgo i miei più cordiali saluti.

Giacomo Galli
Consigliere di maggioranza del Consiglio di Zona 5 del comune di Lecco

1 commento:

Anonimo ha detto...

anche la più ignorante matricola di giurisprudenza sa bene che ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero in ogni modo e il blog è la modalità del nuovo millenio. Continua la lotta a baluardo della libertà cittadina!